Ho'oponopono Occidentale

Gruppo di Bologna


Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


Contatta gli operatori di Bologna

Iacopo - 333/2879351 - iacopo@ho-oponopono-bologna.com

Luisaluisa@ho-oponopono-bologna.com


bacheca

Commenti: 8
  • #8

    Iacopo [Diario di Bordo 17 febbraio 2018] (domenica, 18 febbraio 2018 23:19)

    Oggi si è tenuto il nostro primo incontro di Ho'oponopono Occidentale -Gruppo di Bologna presso Associazione Percorsi di Luce in Via Toscana 71. Molto bene! Eravamo in dieci (me compreso). Ecco in sintesi le cose che ci siamo detti: intanto abbiamo preso confidenza con la sala e abbiamo sistemato il proiettore al meglio. In questo modo la proiezione avviene a dimensione "parete" tipo cinema e il risultato è sorprendentemente chiaro. Ciò è molto utile quando guardiamo i filmati ambientati alle Hawaii. Ma procediamo con ordine.
    Ci siamo per prima cosa presentati, io in particolare ho parlato del mio percorso di studio "Ho'oponopono" a partire dal 2009, i primi contatti con il rev. Kauna Winson Wingoo e con Giovanna, Sandro e Silvia. Poi tutta la pratica di Ho'oponopono che ne è seguita, i seminari e i libri che ho letto. Infine le mie ultime esperienze con lo studio della filosofia indovedica e della religione Vaishnava. Abbiamo concordato che Ho'oponopono va sopra a qualsiasi Religione, va bene per i cattolici, per l'induismo (inteso in senso generico) e per ogni altro culto perché basato sul concetto che Tutto è Amore in Evoluzione.
    Abbiamo quindi preso in rassegna i principali testi di riferimento, dagli scritti di Giovanna (Ho'oponopono Occidentale, Soffrire non è necessario, Il viaggio di Maui, Gioco di Ruolo chiamato Vita, Ho'oponopono da Zero (libro di testo), Essere per Sapere (testimonianze) ma anche libri di altre tradizioni come Biografia di uno Yogi di Paramhansa Yogananda, Patanjali rivelato di Swami Kriyananda, e poi il testo di riferimento della tradizione Bhagavata (Bhagavad-Gita) un riferimento a Un gusto superiore di Bhaktivedanta Swami Prabhupada e anche allo sciamanesimo messicano di Carlos Castaneda.
    Abbiamo quindi parlato del Mantra e della Mala, ho mostrato le mala di Giovanna, di Saya e anche la mala utilizzata nel culto Vaishnava.
    Abbiamo quindi letto i passaggi di cui si compone l'incontro, incominciando dai filmati ambientati alle Hawaii: abbiamo visto Oli Kumukhai e E ala e che ci hanno immerso nell'atmosfera di gioia hawaiana iniziandoci al senso di pono.
    Ho quindi letto una testimonianza tratta da Essere per Sapere.
    Abbiamo quindi studiato attentamente le altre parti di cui si compone l'incontro ed in particolare abbiamo analizzato le meditazioni che andremo a compiere nei prossimi incontri: Pilastro di Luce (centratura), Occhio di Kanaloa, Lascio andare le mie paure, Contatta il bambino interiore, Taglio delle corde AKA, RiBIlanciamento. In particolare ci siamo soffermati sull'occhio di Kanaloa, abbiamo osservato il simbolo e ho spiegato in breve il significato di ogni sua parte. A quel punto non potevamo non parlare dei 7 principi Huna.
    Abbiamo dunque recitato il mantra (1 giro di mala da 108 ripetizioni).
    Infine ci siamo dati appuntamento alla volta successiva, tra circa 1 mese, in cui approfondiremo i primi passaggi del libro di testo (Ho'oponopono da Zero) e inizieremo anche il percorso meditativo con la prima delle meditazioni in programma.
    Alla prossima!

  • #7

    Iacopo (mercoledì, 07 febbraio 2018 11:57)

    Dai che il 17/2 iniziamo gli incontri all'Associazione Percorsi di Luce di Via Toscana 71!!
    Info Renza 3285460100 percorsidiluce223@gmail.com

  • #6

    Iacopo (martedì, 05 dicembre 2017 16:15)

    https://m.facebook.com/groups/150408455486476

  • #5

    Iacopo (giovedì, 16 novembre 2017 15:46)

    Probabilmente gli incontri inizieranno in dicembre il GIOVEDÌ SERA a CASTEL MAGGIORE dalle 21.00 alle 23.00 ... teniamoci aggiornati !!

  • #4

    Iacopo (martedì, 19 settembre 2017 18:49)

    https://m.facebook.com/groups/150408455486476
    https://www.iacopodelpanta.com/ho-omana-bologna/

  • #3

    Iacopo (martedì, 19 settembre 2017 18:31)

    http://www.giovannagarbuio.com/pagine/omaggi/gioco_di_ruolo/
    http://www.giovannagarbuio.com/operatori-di-hooponopono-occidentale/

  • #2

    Iacopo (martedì, 19 settembre 2017 18:29)

    Ciao a tutti, se usate facebook visitate la pagina del gruppo Ho'oponopono Marche Umbria Emilia Romagna, cerchiamo di condividere alcuni concetti di base prima di iniziare gli incontri. Se non utilizzate facebook nessun problema, manderò io una newsletter con tutte le discussioni che si svolgono nel gruppo. A presto vi aspetto

  • #1

    Iacopo (giovedì, 29 giugno 2017 12:50)

    Ciao a tutti, gli incontri riprenderanno a fine settembre 2017. Per motivi organizzativi probabilmente si terranno il sabato pomeriggio, a Castel Maggiore (Bo) dalle 15.00 alle 17.30. Scrivetemi ed iscrivetevi alla newsletter per maggiori informazioni. Vi aspetto! Buona estate a tutti!

ho'oponopono in musica scusa grazie ti amo
ho'oponopono in musica scusa grazie ti amo
meditazione ho'oponopono occidentale
meditazione ho'oponopono occidentale